Antenne TV Sat

Adeguamento Impianti Antenne tv sat Asti

Adeguamento di impianti per dimensioni o perchè non più efficenti alle nuove tecnologie : riparazione e messa a norma delle linee esistenti o sostituzione dei cavi per l’adeguamento per privati e condomini . Installazione di nuove prese TV e cablaggio reti .
Nel 1977 il Cei norma : Gli impianti centralizzati d’antenna: “Si ritiene necessario che al momento della impostazione di un qualunque progetto di edificio venga tenuto adeguatamente conto dell’impianto centralizzato d’antenna e delle esigenze ad esso connesse. Si dovrà quindi interpellare un esperto nel progetto di detti impianti per stabilire i percorsi migliori che dovranno seguire i cavi di distribuzione, le dimensioni delle canalette e dei vani adatti ad accogliere sia i cavi, sia gli organi di distribuzione e di amplificazione, nonché le strutture più adatte per l’installazione dell’antenna. “
Gli impianti d’antenna, a tutti gli effetti, sono impianti di comunicazione. Sono impianti tecnologici per la ricezione di segnali radiodiffusi sia da trasmettitori terrestri, sia da satellite.
Tali impianti rientrano nel raggruppamento definito dal legislatore come: ‘radiotelevisiviantenneelettronici in genere‘. 
La responsabilità di dimostrare che un impianto è realizzato a regola d’arte, è in capo al responsabile tecnico della ditta che lo realizza. Quest’ultimo, infatti, deve rilasciare una Dichiarazione di Conformità che attesti la regola d’arte ai fini della sicurezza e della funzionalità. 
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

I nostri partner

Normativa Impianti Tv Sat

Oggi non è possibile non affidare a tecnici specializzati l’installazione dell’antenna TV e TV-SAT. Retelettrica è tecnico abilitato per impianti tv sat

Leggi Tutto »

Adeguamento Impianti Tv

Retelettrica aggiorna il tuo vecchio impianto TV, ricablando cavi sostituendo la centralina in previsione del passaggio al sistema DVBT2 entro il 2020.

Leggi Tutto »

Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali 2020

Per l’installazione di impianti elettrici, impianti antifurti, automatismi carrai, videosorveglianza, impianti antenna la detrazione fiscale del 50%.

Leggi Tutto »

Detrazioni Fiscali 2019

Retelettrica esegue le pratiche per la detrazione fiscale sul rifacimento degli impianti elettrici e tecnologici certificati secondo la normativa in materia

Leggi Tutto »

Retelettrica per il tuo impianto!

Chiudi il menu