Impianti Domotici

Impianti Elettrici Domotici Asti

Retelettrica di Asti si occupa di impianti elettrici domotici civili e industriali . Dalla progettazione alla realizzazione e la manutenzione degli impianti domotici vengono eseguiti da Retelettrica di Asti .  All’interno dell’azienda opera una squadra di professionisti altamente qualificati e con esperienza nel settore, in grado di intervenire con la massima precisione per garantire sicurezza e affidabilità nella realizzazione di impianti a norma.

Domina plus

DOMINA plus è la proposta domotica di AVE che consente di soddisfare al meglio le esigenze di comfort, sicurezza e controllo. Il sistema domotico DOMINA plus è in grado di far interagire tra loro molteplici funzioni, adattandosi a qualunque esigenza pur mantenendosi facile ed intuitivo da utilizzare, pratico da installare e semplice da configurare. DOMINA plus migliora la qualità di vita nelle abitazioni, rendendo gli ambienti più accoglienti e piacevoli, migliorando il risparmio energetico, il controllo e la protezione. 

Comandi e attuatori

Il sistema domotico DOMINA plus è basato sulla tecnologia a logica distribuita. Pertanto sfruttando questa caratteristica fondamentale il sistema prevede una gamma di dispositivi che si dividono in due macro gruppi: dispositivi di comando e dispositivi di attuazione.

Il primo gruppo, i dispositivi di comando domotico, sono tutti quei dispositivi che svolgono la funzione di interfaccia utente. Come per esempio i comandi a pulsante, il termostato ambiente o per meglio ancora definire il concetto di interfaccia utente, i Touch Screen.
Il secondo gruppo, i dispositivi di attuazione, sono tutti quei dispositivi che svolgono la funzione di attuare elettricamente il comando ricevuto in funzione della tipologia di carico da gestire. Come per esempio l’attuatore per le tapparelle piuttosto che l’attuatore per la termoregolazione. Il sistema domotico AVE copre a 360° le applicazioni elettriche e DOMINA plus non è solo tecnologia all’avanguardia ma anche estetica di alto design.
Decidere di accendere le luci, regolarle alla giusta intensità, alzare contemporaneamente le tapparelle o ancora, abbassarne solo una. Sono tutte azioni che si possono compiere con un unico comando, da uno o più punti. 

Controllare tutto

L’installazione di opportuni comandi ed attuatori consente di controllare le luci e le tapparelle di tutta la casa, contemporaneamente o separatamente.

Schema illustrativo tipo

La figura illustra l’esempio di un’installazione dove, tramite l’impiego di determinati comandi ed attuatori collegati alla linea bus, è possibile comandare due lampade in modalità on/off, una lampada in modo dimmerato e tre motori tapparelle. Sono inoltre previsti i comandi centralizzati sia per le lampade sia per i motori tapparelle.

Esempio di installazione

1 – Comando centralizzato luci 6-7-8

2 – Comando centralizzato tapparelle 9-10-11
3 – Comando lampada 6
4 – Comando lampada 7
5 – Comando dimmerato lampada 8
8 – Attuatore dimmer ( da utilizzare con regolatore standard 1-10V)
9 – 10 – 11 – Comandi locali per singola tapparella 
 

AVE PRESENTA "AVE TOUCH", LA RIVOLUZIONE INVISIBILE

Soluzione assolutamente innovativa basata su moduli "invisibili" sensibili allo sfioramento della superficie della placca in vetro o alluminio.

Nasce il primo “Sistema modulare a scomparsa con comando a sfioro”.

Ave ha brevettato un sofisticato sistema che rivoluziona il tradizionale concetto di comando e dimmerazione luci e che rappresenta una delle importanti novità contenute nel nuovo Sistema44, le nuove Serie Civili.
Con Ave Touch l’interruttore, il pulsante e il dimmer rimangono completamente invisibili, nascosti dietro una placca in cristallo, sensibile al semplice tocco o sfioramento. Basta infatti sfiorare il sensore con un dito per accendere la luce. Un secondo sfioramento permette di spegnerla.
Grazie ad un delicato led luminoso la luce traspare dal retro della placca ed è immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità. Una zigrinatura sulla superficie della placca segnala al dito il punto da toccare, mentre un leggero “tic” conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore.
Ave Touch è installabile sulle scatole standard a 3 moduli, abbinato alle quali garantisce una sporgenza dal muro molto limitata, oppure perfettamente a filo muro, utilizzando una nuovissima scatola per incasso totale. (Prodotto che ha meritato un brevetto a parte)
Le placche Ave Touch sono disponibili nei colori nero assoluto con finitura lucida, grigio argentato con finitura opaca e rosso pompei con finitura lucida.
Con Ave Touch i punti di comando della luce diventano i veri protagonisti dell’abitazione.

Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali 2020

Per l’installazione di impianti elettrici, impianti antifurti, automatismi carrai, videosorveglianza, impianti antenna la detrazione fiscale del 50%.

Leggi Tutto »

Cerchi un elettricista? Retelettrica per il tuo impianto!